Nuovi equilibri, intelligenze, tempo di lavoro e tempo di vita.
Reading Time: 3′
Anche quest’anno con grande piacere ho dato il mio contributo alla nascita del ciclo di incontri promosso dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile, Bergamo Sviluppo e la Camera di Commercio di Bergamo.
Il grande tema di questo ciclo è l’EQUILIBRIO: come crearlo o ricrearlo per generare momenti di grandi opportunità.

16 settembre 2021 – 17-00/18.30
NUOVO EQUILIBRIO – COME UTILIZZARE L’INTELLIGENZA EMOTIVA E L’INTELLIGENZA ADATTIVA PER TRARRE VANTAGGI DAI CAMBIAMENTI
Quali intelligenze si rivelano particolarmente utili per aiutarci a crescere? E per far crescere i nostri collaboratori? E la nostra attività? La relazione che abbiamo con gli altri e la nostra capacità di adattamento sono fondamentali per far fronte ad un periodo di incertezza e di potenziale grande sviluppo. Utilizzando spunti di uno dei massimi esponenti della capacità di adattamento come Goleman, e attingendo dalla letteratura delle abitudini, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le teorie e gli esercizi per allenare le intelligenze chiave.
Relatrice: Mariagrazia Balducchi – Consulente e formatrice in ambito risorse umane e productivity management
A questo link puoi iscriverti anche alle altre attività realizzate.

23 settembre 2021 – 17.00/18.30
NUOVO EQUILIBRIO – TEMPO DI LAVORO, TEMPO DI VITA: ORGANIZZAZIONE IN PRATICA E RACCOLTA DEI PENSIERI, PER UNA PIANIFICAZIONE REALE
Liberare la mente è possibile? Secondo David Allen si! Basta prendersi il tempo per fare il punto della situazione, svuotare la propria mente – nel senso effettivo del termine – da tutti i pensieri e riorganizzare. Lavoro, casa, attività extra, interessi, progetti…. Tutto va preso, portato fuori dalla nostra testa e riorganizzato, anche attraverso un’esercitazione pratica, in cui la relatrice proporrà uno schema di lettura e organizzazione delle idee con il quale i partecipanti avranno l’opportunità di capire come mettere in atto una pianificazione che tenga conto sia della sfera lavorativa che di quella personale, per metterle in un funzionale e proattivo equilibrio!
Relatrice: Mariagrazia Balducchi – Consulente e formatrice in ambito risorse umane e productivity management
A questo link puoi iscriverti anche alle altre attività realizzate