SCOPRI DI PIù

Bergamo Sviluppo: i miei seminari

Seminari gratuiti con Bergamo Sviluppo, agenzia speciale della Camera di Commercio e il comitato per l’Imprenditoria Femminile

Reading time: 2′


Presentazione: 9 webinar per ripartire da sè e rimettersi in gioco

Si è concluso ieri il ciclo di seminari dal titolo “Cambiamento e Forza Interiore” promosso dalla Camera di Commmercio di Bergamo, il Comitato per l’imprenditoria Femminile e Bergamo sviluppo.

Sono molto soddisfatta di come sia andato questo ciclo anche perchè ho scoperto solo ieri di aver dato il mio diretto contributo all’ideazione di questo ciclo di Webinar: avevo chiedo un incontro a gennaio a Silvia Campana (responsabile comunicazione, promotrice di corsi di Alta Formazione e Referente per il Comitato di Imprenditoria Femminile) e avevo avanzato delle proposte formative che ritenevo molto interassanti da affrontare con il Comitato di imprenditoria Femminile.

L’idea è piaciuta è ha dato vita a questo percorso che, nel Post-COVID si è rivelato più “nutriente” che mai.

Cambiamento e Forza interiore sono le nostre uniche e vere risorse in questo momento. Sono da coltivare!



IL CICLO DI INCONTRI SI E’ CHIUSO IL 23 SETTEMBRE 2020

Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bergamo – ha organizzato un ciclo di Webinar molto interessanti sul tema del cambiamento e della forza interiore. Ho l’onore di far parte di questo ciclo insieme a formatori che sono stati per me guida e ispirazione, una fra tutte CINZIA xodo, consulente e Life Coach nonchè l’organizzatrice delle scorse edizioni di TedXBergamo.

CAMBIAMENTO – RI#CAMBIAMO – L’ORGANIZZAZIONE PERSONALE COME CHIAVE FONDAMENTALE PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO

Si parte dal concetto di antifragilitàche è molto legato al cambiamento che dobbiamo affrontare dopo una simile esperienza collettiva, per poi approdare a tutta una serie di strategie molto pratiche per riorganizzarsi e migliorare la gestione del tempo e delle risorse nel corso della giornata. Potenziare la propria consapevolezza, capire quali sono le risorse a disposizione (tempo, spazio ed energie), migliorare la propria capacità produttiva in termini di idee è la strada indicata per evitare la crisi e accogliere lo tzunami di trasformazioni che ci attendono. Ottimismo ma con molto senso pratico.  

  • Per accedere all’iscrizione ecco il link: 

https://www.bergamosviluppo.it/sito/calendario-eventi/eventi/cambiamento-ri-cambiamo-l-organizzazione-personale-chiave-per-affrontare-il-cambiamento.html


CAMBIAMENTO – IL PENSIERO LATERALE: 6 CAPPELLI PER PENSARE E PER CONDIVIDERE PUNTI DI VISTA IN MANIERA INNOVATIVA

Il pensiero verticale è selettivo. Il pensiero laterale è produttivo. Partendo dall’opera di Edward De Bono, padre del termine “lateral thinking”, verranno analizzati i punti di vista che caratterizzano il pensiero nel cervello umano: neutrale, emozionale, negativo, positivo, creativo e dedito al controllo. Attraverso una riorganizzazione del punto di vista verranno forniti gli spunti per osservare ogni situazione sotto diversi aspetti e a superare la visione estremamente emotiva o negativa. L’obiettivo è introdurre nuove abitudini legate al proprio modo di analizzare le situazioni, lavorative e personali. 

Naturalmente vi consiglio il ciclo completo di incontri che potrete trovare a questa pagina: https://www.bergamosviluppo.it/sito/calendario-eventi/eventi.html

© Copyright 2019
P.IVA 04399270166 – All rights reserved
Privacy Policy