SCOPRI DI PIù

People Productivity Management

La pagina delle riflessioni semplici

Reading Time: 2′


Dopo Tik Tok ho deciso di aprire anche il profilo Instagram (people.productivity.management) e vi invito a seguirmi perchè tramite il social sarà più facile interagire rispetto al Blog. Se non per il contenuto ne vale la pena per vedere tutti i video che pubblico su Tik Tok, senza che abbiate la necessità di scaricare l’APP 😉

Naturalmente su Instagram sono presente da 8 anni, ma solo esclusivamente con un profilo privato. Non sia mai che dubitiate del mio essere sempre in linea con le novità in ambito social e comunicazione!

People Productivity Management

Il progetto di Instagram si chiama People Productivity Management (il profilo si trova digitando: people.productivity.management).

Mi sono presa l’impegno di scrivere riflessioni semplici – ma non banali – sul tempo e l’organizzazione.

Cosa pubblico? Pensieri accompagnati da fotografie in bianco e nero. Segue una clip rossa che include la frase portante di quel pensiero semplice.

Da Human Resources a People

In Instagram non uso il termine Human Resources: mi sono resa conto che è un termine già diventato “arcaico” per i tempi che corrono. Parlare di “People” è quindi considerare la persona come persona e non come risorsa a supporto di un processo.

Una persona non vive solo di lavoro: per lavorare bene deve trovare il giusto equilibrio fra il piacere di agire nella sua professione e vivere la vita – fatta di relazioni e di interessi – con molta soddisfazione.

Parlo di management. Il management non è esclusiva della vita lavorativa: anzi. Riguarda tutti gli aspetti che vogliono far funzionare in maniera molto concreta e produttiva la giornata e spesso quello che ci fa sentire produttivi è qualcosa di molto semplice.

Ecco alcune riflessioni semplici 🙂

© Copyright 2019
P.IVA 04399270166 – All rights reserved
Privacy Policy