Come creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo nelle piccole e medie imprese
L’ho fatto di nuovo!
Sono entusiasta di annunciare la pubblicazione del mio secondo libro dal titolo NON PRENDERLA SUL PERSONALE.
E’ un manuale che rispecchia la mia professionalità in ambito Risorse Umane (ebbene si: sono un’HR un po sognatrice che da sempre studia e lavorare per cercare di migliorare gli ambienti di lavoro).
Questo volume è diverso da molti manuali sulle risorse umane perchè si rivolgere direttamente alle imprenditrici e agli imprenditori, si focalizza sulle piccole-medie imprese e sulle problematiche “molto personali” che rischiano di rendere difficile lo sviluppo e la crescita delle persone e dell’azienda.
E’ un testo che propone molti spunti efficaci e concreti (testati negli anni e in diverse organizzazioni) per creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
Alcune domande alle quali cerco di rispondere?
Per esempio:
* Perché l’azienda non cresce come previsto?
* Quali sono le sfide nella gestione dei collaboratori in una piccola media impresa?
* Come si possono migliorare il rispetto e l’ascolto tra i dipendenti?
* Quali strategie adottare per la formazione del personale?
* Come circondarsi di persone capaci di supportare il percorso di crescita aziendale?
* In che modo dedicare più tempo alle attività di crescita personale e aziendale, districandosi tra discussioni e impegni ordinari?
Magari, potreste conoscere qualcuno che gradirebbe la lettura (si… non è proprio da ombrellone questa volta).
Ringrazio Edizioni Lavoro, casa editrice nata su iniziativa del gruppo dirigente della CISL, che ha creduto nel progetto.
Per scoprire di più sul volume, visita la scheda sul sito

“Non prenderla sul personale” è stato inserito fra le proposte di LinkedIn Notizie come lettura proposta per l’estate 2024, alla sezione Leadership.
